I camelidi sono rettili affascinanti che hanno la capacità di cambiare colore per mimetizzarsi nell’ambiente. Questa capacità è resa possibile grazie ai pigmenti speciali chiamati cromatofori che si trovano nella pelle.
[envira-gallery id=”15934″]
Esistono più di 160 specie di camelie nel mondo, principalmente nelle regioni tropicali e subtropicali dell’Africa, dell’Asia e dell’Oceania. Hanno una forma di corpo allungato e una testa mobile che permette loro di sorvegliare l’ambiente e di attaccare i loro nemici.
I caméléon sono noti anche per la loro capacità di cambiare colore rapidamente e in modo spettacolare. Questa capacità consente loro di intercettare i loro avversari o di attirare i loro nemici. I cammelli possono anche utilizzare la loro colorazione per comunicare con altri cammelli, in particolare quando sono in competizione per sedurre una donna.
In cattività, i cammelli hanno bisogno di condizioni di vita adatte per prosperare. Hanno bisogno di una luce naturale e di temperature adeguate, oltre che di uno spazio per spostarsi. Devono inoltre disporre di un regime alimentare adeguato che comprenda una varietà di insetti e piante.
Il vostro bambino adora vedere i cammelli nei parchi animali? Pourquoi ne pas lui offer des dessins à colorier de caméléon. Nel nostro catalogo di colori a camaleonte troverete un gran numero di scelte gratuite.